I lettori condividono le loro idee per un #UnforgettableDay a Firenze

florence-2147625_1920

Baglioni Hotels ha recentemente chiesto ai lettori e ai follower di condividere le loro idee per una giornata indimenticabile sui social media organizzando un concorso su Facebook. Sono arrivate oltre duecento proposte creative e uniche. Questa è l’ultima di una serie di post in cui condivideremo con voi alcune delle idee più interessanti raccolte dai commenti che abbiamo ricevuto su Facebook.

La nostra attenzione è rivolta a Firenze e, ancora una volta, così tanti di voi hanno condiviso le loro idee per un #UnforgettableDay che scegliere le 10 migliori idee per Firenze non è stato facile! Temi comuni sembrano essere giri turistici e shopping, e spesso con un membro speciale della famiglia.

Speriamo che possiate vivere una giornata indimenticabile a Firenze, proprio come la coppia nella nostra videostoria romantica

Ecco le nostre dieci migliori idee:

Vorrei trascorrere un #unforgettableday a #Florence per festeggiare i 13 anni di mia figlia. È appassionata di viaggi e di storia. Guardiamo sempre film sull’Italia e io le racconto degli splendidi luoghi che ho visitato. Ho vissuto 7 mesi a Firenze e ora voglio condividere con mia figlia questa città in tutta la sua magnificenza!

Andare a Firenze con tutta la famiglia, mostrare a nostro figlio e a nostro nipote dove le loro radici sono “ITALIA” e soggiornare in un #BaglioniHotel a Firenze. Viaggiare in auto alla scoperta della Toscana, degustare vini, olio e la migliore cucina del mondo. Se fosse durante la Settimana Santa tanto meglio: durante il nostro ultimo viaggio a Firenze avevamo seguito una Processione del Venerdì Santo e non riesco a pensare a nulla di meglio se non parteciparvi come famiglia.

Il mio #UnforgettableDay sarebbe portare mio marito a #Florence per la luna di miele che non abbiamo mai fatto. L’ultima volta ci sono stata 45 anni fa e me ne sono innamorata, tanto che vorrei mostrargli tutte le bellezze che ho ammirato prima di conoscerlo.

“La giornata indimenticabile” per me e mio marito è il nostro soggiorno all’Hotel Santa Croce a Firenze. È stato ad aprile per festeggiare in modo speciale il compleanno di mio marito. Fin da quando siamo arrivati in Hotel, tutto il personale è stato delizioso. La nostra camera era letteralmente come quella del film “Camera con vista”… magica! Dopo una giornata trascorsa a visitare la città, fare shopping e mangiare, al nostro ritorno abbiamo trovato una fantastica torta di cioccolato con candeline per augurare buon compleanno a mio marito. Questo piccolo gesto, la splendida atmosfera e il personale cordiale hanno reso il suo compleanno indimenticabile!

Due notti a Firenze come 18 anni fa in luna di miele. Sarebbe meraviglioso. Sono innamorata di mio marito come allora. La mia love story mi ricorderebbe quei giorni meravigliosi. Adoro l’Italia!

Il mio #unforgettableday sarebbe a Firenze con il mio compagno. Inizierei con il visitare la Galleria degli Uffizi ammirando gli esclusivi dipinti del Rinascimento. Ci fermeremmo in un bar nella bellissima Piazza della Signoria per sorseggiare un caffè. Farei poi una passeggiata fino al Mercato di Sant’Ambrogio per sentire gli odori, vedere e toccare i prodotti freschi dell’agricoltura, prima di dirigermi verso una panetteria locale per un delizioso panino o una fetta di focaccia appena sfornata. Salirei i 463 gradini del Duomo, per ammirare una delle viste più mozzafiato della città. E, per concludere, una passeggiata lungo l’Arno prima di fare un salto nelle gioiellerie di Ponte Vecchio. Infine, torneremmo al vostro favoloso hotel Baglioni dove ci rilasseremmo al bar con uno spritz Aperol! Dopo la cena a base di piatti della cucina locale, ci concederemmo uno o due gelati sfacciatamente giganti.

#UnforgettableDay #Florence La mia giornata inizierebbe con una piacevole colazione in camera, quindi passeggiata su Ponte Vecchio, visita a museo e galleria d’arte e un po’ di shopping, relax al sole nel pomeriggio e una cena deliziosa alla sera #bliss

Il nostro #UnforgettableDay sarebbe a Firenze, svegliandomi al Relais Santa Croce con la mia bellissima moglie, proprio come abbiamo fatto 6 anni fa, in luna di miele, dopo esserci sposati nelle colline della Toscana. Ci divertiremmo ricordando il momento più speciale della nostra vita e come è stato reso ancora più romantico e memorabile dalla bellezza e dall’eleganza del Baglioni! Vagheremmo per le strade e le piazze di Firenze, fermandoci per un espresso e una lunga pausa pranzo. Passeggeremmo nei Giardini di Boboli e proveremmo il nostro ballo nuziale (qualcosa che non facciamo da anni)! Sarebbe emozionante e indimenticabile rivivere quei magici giorni a Firenze e creare nuovi ricordi che durano tutta una vita.

A febbraio 2014 abbiamo soggiornato nel vostro fantastico hotel nella splendida città di #Florence Abbiamo trascorso giornate indimenticabili, e mentre eravamo seduti l’ultima sera nella Sala della Musica sorseggiando cocktail il mio compagno mi ha chiesto di sposarlo  2 giorni dopo il nostro ritorno in Inghilterra abbiamo scoperto che ero incinta del nostro primo figlio ️ un bambino e dopo è arrivata una bambina, e ora vogliamo goderci il nostro #UnforgettableDay sposandoci a Firenze a Palazzo Vecchio e organizzando un party per tutta la nostra famiglia al Relais Santa Croce Baglioni Hotel. Sarebbe un sogno che diventa realtà x

Quale modo migliore per festeggiare il compleanno se non in un #Baglioni a Firenze, in Italia? Io compirò 50 anni e mia madre 70. Mi sono presa cura di lei perché sta lottando contro una malattia, ma ora sta molto meglio! Ho un blog dedicato all’Italia–The Grazie Girl–e abbiamo parlato di trascorrere un #UnforgettableDay a Firenze e in Costiera Amalfitana per festeggiare il mio blog, i nostri compleanni e, cosa più importante, la sua salute che migliora. Ma anche se non ci andiamo, festeggeremo i suoi miglioramenti. Andare a Firenze sarebbe la ciliegina sulla torta!!

E il nostro vincitore (che ha messo in evidenza un #UnforgettableDay a Roma)…

L’#UnforgettableDay che vorrei è con mia madre! So che non è una storia romantica come tante di quelle che altri partecipanti hanno condiviso. Da quando mi sono trasferita all’estero diversi anni fa, sono sempre alla ricerca di occasioni speciali per vivere momenti indimenticabili con i miei genitori! Vivo nel Regno Unito e vorrei vincere il soggiorno da due notti al Baglioni Hotel di Roma, dove mia mamma è stata solo da bambina. L’#UnforgettableDay sarebbe svegliarci e gustare una colazione italiana insieme su una terrazza! Poi usciremmo a esplorare la città, scoprendo le strade più piccole e meno turistiche che rendono l’Italia un Paese stupendo! In seguito, andremmo a visitare la Basilica di San Pietro, in cui non siamo mai entrate. L’#UnforgettableDay continuerebbe in una spa, con un bel massaggio! E, poi, una bella cena tra mamma e figlia: siamo entrambe appassionate di buon cibo! Sceglieremmo antipasti diversi per dividerceli bevendo vino rosso, poi ordineremmo pasta cacio e pepe (sembra un piatto semplice, ma è incredibilmente gustoso!!!). Alla fine, magari faremo qualcosa di completamente diverso, ma non importa: quello che conta è passare del tempo con mia madre, e sarà sicuramente una giornata indimenticabile!! Mi importa solo stare insieme e far sentire mia madre la persona migliore al mondo!

Relais Santa Croce photo by Baglioni Hotels

Il consiglio del concierge: perché non regalarvi un elegante soggiorno nel cuore di Firenze presso il Relais Santa Croce? Vivete un soggiorno da sogno in un’esclusiva suite storica e risparmiate fino al 30% con la nostra offerta “Sensational Suite”